Moneynet in collaborazione con hds ha sviluppato un nuovo buono acquisto dal nome monni digital che può essere utilizzato in oltre 750 aziende e punti vendita distribuiti su tutto il territorio provinciale.
Monni digital è stato pensato nell’anno della vita digitalizzata e online grazie all’utilizzo di semplici e nuovi devices che anche chi non è esperto può utilizzare. È una soluzione a portata di mano che ottimizza i tempi.
“Con il buono ‘monni digital’ non facciamo solo un grande passo verso la digitalizzazione, ma diamo anche il nostro contributo per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Fin da subito il buono è disponibile non solo come classica carta stampata (monni card), ma anche, grazie a monni digital, sotto forma di app, comoda ed ecocompatibile.
Ecco alcuni estratti relativi alle dichiarazioni dei principali attori del progetto:
“Con la pandemia abbiamo riscoperto una dimensione nuova: la prossimità negli acquisti, nel commercio e la necessità di avere delle filiere più corte nel mondo del manifatturiero. Questo concetto di local nel global è fondamentale nell’economia del nostro paese che è fatta di una miriade di PMI e trova una dimensione diversa. Ci siamo accorti che quando tutto era chiuso a causa del lockdown i nostri paesi erano spenti e non c’era la vita e quindi il ruolo dell’attività del commercio, dei servizi e del turismo hanno fatto capire che non sono solo attività economiche ma che hanno anche un ruolo sociale all’interno dei territori”
Guardiamo i risultati che monni digital ha apportato alle economie locali:
“Questo concetto di buoni d’acquisto che viene chiamato monni card è stato sviluppato negli ultimi anni. Nel 2020 abbiamo venduto e distribuito circa 22 mila carte e buoni d’acquisto per un valore totale di 4 milioni di euro che sono stati poi spesi in 750 punti vendita e abbiamo così rivitalizzato l’economia locale. Il grande vantaggio della digitalizzazione è che snellisce sia l’ordine dei clienti finali sia la possibilità di pagare all’interno dei negozi con il cellulare sul quale viene caricato il valore del buono d’acquisto. Con la monni card abbiamo la possibilità di sostenere il nostro commercio sul territorio e lo possiamo fare in versione digitale”
Grazie alla collaborazione tra hds, Blue Code International SpA e Moneynet si è realizzata la versione digitale di Monni:
“Credo che hds abbia trovato in noi un partner che l’ha seguita, supportata e dato consigli. Noi abbiamo messo a disposizione di hds tutta la nostra competenza e hds ci ha dato molti stimoli di crescita. Il risultato finale del circuito che abbiamo creato è una storia di successo che fa piacere raccontare. Fa piacere perché sta diventando sempre qualcosa di più grande”. Afferma Marco Di Cosimo, amministratore delegato di Moneynet S.p.a.
Tutti i monni points, presso i quali è possibile utilizzare il buono digital monni, sono elencati su www.monni.bz.it. Qui è anche possibile ordinare il buono monni in maniera rapida e semplice.
Il cervo monni
Simpatico ambasciatore e mascotte del buono è il caratteristico cervo altoatesino chiamato appunto monni. Il nome monni deriva da una trasformazione del vocabolo inglese money
Dai un’occhiata al nostro Blog per tutte le news sul mondo dei pagamenti digitali.
Oppure seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle nostre offerte!